Cucine Roma: le ultime tendenze

admin
Febbraio 16, 2019

cucine Roma

La cucina è forse il luogo più importante per noi italiani, dove tutto diventa un pò più “magico”. Sarà perchè amiamo cucinare (o anche solo vederlo fare alle persone che amiamo), ma questa stanza è per noi forse la più importante della casa. E’ per questo che le famiglie italiane passano molto tempo nel pensare alle giuste soluzioni di arredo per la propria cucina. In questo post vi parleremo dei trend più importanti in atto nel settore delle cucine a Roma.

Una cucina che si integra con la sala da pranzo: nasce il trend dell’open space

Uno dei trend più in voga al momento per l’arredo cucine Roma è quello dell’open space, ossia unire in un unico spazio le due stanze cardine della vita sociale di casa propria: la cucina e la sala da pranzo. Infatti sempre più famiglie adottano questa soluzione in conformità ad un design più “nord europeo” nell’arredare casa propria. Inoltre l’open space consente di risolvere un problema, annoso soprattutto nelle grandi città urbane: la mancanza di spazio. Ed è per questo che nasce l’open space flessibile, in grado di adattarsi con stile e design al ridursi dei metri quadri a disposizione.

Cucine Roma: meglio i colori vivaci

La scelta dei colori per la propria cucina Roma diventa importante. Ed è per questo che molti designer di successo cercano di trovare la giusta soluzione in grado di vivacizzare la cucina, senza “appesantirne” l’estetica. Ed infatti se le tonalità neutre e i colori sobri, come quelli pastello, ancora oggi sono in voga e molto richiesti, alcune famiglie richiedono di arredare la cucina con colori vivaci: giallo, rosso e arancio sono infatti alcuni dei trend emergenti in fatto di scelte di arredamento cucine Roma.

Ritorno al vetro in cucina

L’arredo cucine Roma di quest’anno è all’insegna del minimalismo. In questo contesto sembrano essere gradite soluzioni che utilizzano per il proprio arredamento cucina Roma il vetro: i complementi d’arredo in vetro consentono infatti di arredare la propria cucina a Roma in modo minimale e al tempo stesso elegante.

Il ricorso ai contrasti in cucina

Il ricorso ai constasti nell’arredare la propria cucina Roma non è una novità in fatto di design, soprattutto al crescere del già citato open space. Ed ecco che il trend che vede l’utilizzo di colori, motivi e finiture contrastanti è presto spiegato. Inoltre anche la tecnologia sta dando una grande mano a tale impulso, mediante soluzioni utili a migliorare l’aspetto estetico della cucina, e al tempo stesso ottimizzando le prestazioni degli oggetti d’arredo utilizzati ad arredare questo piccolo angolo di casa propria.

Il nostro post dedicato alle ultime novità per l’arredo cucine Roma termina qui. Alla prossima con i nostri utili consigli in fatto di housing.

Comments are closed !