Come arredare la casa con un architetto d’interni online

admin
Feb 21, 2018

architetto interni

In questo articolo parliamo di un argomento di grande interesse ed attualità e cioè la possibilità di rivolgersi ad un architetto interni online. Questo servizio ha ottenuto negli ultimi anni una grandissima diffusione dipesa soprattutto dal fatto che è un servizio economico, possiamo definirlo come un primo step di valutazione, serve al cliente per valutare l’entità dei lavori che devono essere fatti ed i costi che si devono affrontare.

Il cliente fornisce tutta la documentazione relativa al progetto, tramite immagini, disegni e foto.
Il consiglio dell’architetto può essere rivolto sia alla ristrutturazione dell’ambiente, ma anche a dei consigli in riferimento all’arredamento. I servizi di progettazione on line si possono articolare su tre livelli essenziali:

– una progettazione di base, che consiste in una proposta di progetto ed una pianta completa dell’arredamento;
– un progetto 3d che prevede un progetto di tipo tridimensionale;
– le viste foto realistiche che sono dei progetti specifici di un singolo locale realizzate con fotografie.

I siti a disposizione su internet sono tantissimi e tutti offrono ottimi servizi a prezzi veramente competitivi.
La procedura è molto semplice:

Scegliere il pacchetto di progettazione più adatto alle nostre esigenze, divisione di spazi, ristrutturazione, proposta di arredo;
inoltrare all’architetto la planimetria e le misure dell’ambiente anche tramite fotografie;
inserire tutti i nostri dati per essere ricontattati dall’architetto con il quale potremo discutere tutti i dettagli del nostro progetto e tutte le nostre specifiche esigenze;
– solo dopo aver concordato il lavoro con l’architetto avverrà il pagamento che sarà molto semplice tramite paypal oppure tramite bonifico.

I costi sono variabili però possiamo dire che per un progetto di base è possibile trovare su internet il costo di circa 80 euro. E’ ovvio che la progettazione on line non si può occupare di quelle attività che presuppongono l’avvio dell’esecuzione di lavori, tutta la parte della fase urbanistica necessita un rapporto diretto, quindi bisogna diffidare da quei progetti che ci promettono anche l’esecuzione di pratiche di Scia o elementi burocratici che è evidente non possono essere realizzati on line.

Dunque consigliamo l’utilizzo di questo servizio soprattutto per lavorazioni di arredi e di modifica di interni, questo serve a sfruttare al meglio gli spazi ed ad ottenere risultati ottimi in quanto ad abbinamenti e accostamenti di mobili e complementi. Il consiglio che possiamo dare a chi decide di rivolgersi al servizio di architetto on line è quello di leggere attentamente le referenze del professionista, è necessario conoscere quali sono stati i lavori precedenti e quale è lo stile, diffidate di quei professionisti difficili da trovare su internet e dei quali si conoscono poche informazioni.

Comments are closed !